Stella Azzurra Basketball Academy | Alessandra Margaritelli

Progetto

Stella Azzurra Academy

Riposizionamento dei social channels e sviluppo di progetti di marketing communication

Progetto di comunicazione

Stella azzurra Basketball academy

Per la Stella Azzurra Basketball Academy, in occasione del suo riposizionamento nel mercato di riferimento, è stata effettuata una rivisitazione della comunicazione online in ottica di Personal Branding aziendale.

Relativamente ai Social Channels è stato implementato un piano editoriale e relativo calendario editoriale, per i successivi 12 mesi, sviluppato su contenuti editoriali in linea con gli obiettivi dell’azienda e sul target giovani e famiglie, oltre che appassionati della pallacanestro. 

Contemporaneamente, come Progetto Speciale è stata costruita l’identità e l’immagine di StellaNation, progetto spin-off di Stella Azzurra, finalizzato all’allargamento del Brand su nuovi mercati. Relativamente a questo progetto, i principali step sono stati: ideazione del logo e della grafica per la Comunicazione, definizione del posizionamento su nuovi mercati, ideazione e gestione di campagne di advertising, produzione capsule collection e lancio della linea lifestyle con relativo shop online.

Infine, per consolidare il progetto, è stato svolta un’attività di Personal Branding su una selezione dei giocatori dell’academy, testimonial per StellaNation.

Il cliente

Stella Azzurra, Basketball Academy (Roma)

sviluppo del progetto

  • Definizione del piano di comunicazione per Stella Azzurra, sulla base del progetto di marketing stabilito.
  • Attivazione di nuove leve di comunicazione: organizzazione e implementazione del database di contatti, produzione di newsletter, esplorazione di nuovi e alternativi media e social channels per comunicare in modo più efficace al target.
  • Restyling della brand identity dal punto di vista grafico e di ideazione dei contenuti per i social channels.
  • Selezione e coordinamento di un’agenzia grafica e un’agenzia creativa a supporto.
  • Personal Branding sui profili social di una selezione di giocatori con riposizionamento dell’identità (coordinamento di shooting video e fotografici, partnerships con aziende per brand awareness).
error: Il contenuto è protetto!